CALCUTTA + open act LA NOTTE


sabato 23 aprile
22:30
contributo 8 €
live
Evento Facebook
Prenotazione Evento

Apertura porte: 21:30
Inizio concerti: 22:30

Prenotazioni valide fino alle ore 23:00

Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” (2012) e diventa un piccolo culto. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi.

Il 30 Novembre 2015 è uscito “Mainstream” il secondo album di Calcutta pubblicato per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records. Prodotto presso Studio Nero di Roma da Calcutta e Marta Venturini. Missato e masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa, presso Alpha Dept Studio di Bologna.

“Mainstream” è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate. E’ un disco per tutti ma forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.

————————————————————————————-

La Notte è un gruppo di Firenze ed è l’evoluzione dei Two More Canvases, gruppo attivo nel panorama musicale italiano.
Il loro disco d’esordio con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus, LNDLC), registrato e mixato da Manuele Fusaroli (Tre Allegri Ragazzi Morti,Nada, Management del dolore post operatorio etc) rappresenta la loro nuova direzione in lingua italiana che si avvicina a suoni più saturati e psichedelici.