DUNK

Open act: Monkey OneCanObey


sabato 31 marzo
22:00
contributo 10.00 €
live
Evento Facebook
Prenotazione Evento
Dunk
Open act: Monkey OneCanObey

DUNK è il progetto che unisce Ettore Giuradei (voce, chitarra), Marco Giuradei (tastiere, synth, cori), Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, O.R.K. – chitarre), Luca Ferrari (Verdena – batteria).

I Dunk, nati dalla collaborazione dei fratelli Giuradei e Luca Ferrari, esordiscono ufficialmente ad Aprile 2017 in occasione del decennale della Latteria Molloy: il riscontro di pubblico è notevole ma i tre sentorno che ai pezzi manca qualcosa.

Ettore, fan dei Marta sui Tubi, contatta quindi il chitarrista Carmelo Pipitone: la band torna in sala prove a comporre nuovi pezzi che presenta poi, nel corso dell’estate, in alcuni live esclusivi.

A settembre 2017 i Dunk si trovano in studio e registrano il primo album omonimo, che raccoglie tutto l’entusiasmo di questa manciata di mesi passata insieme: un disco poco pensato, suonato di pancia, a cuore aperto.
L’album esce a Gennaio 2018 per Woodworm Label.


Sav (voce/chitarra) e Phil (beatbox) sono stati sempre amici, fin dai tempi dell’asilo.

Phil, trasportato dal groove del Beatboxer inglese Dave Crowe, propone a Sav di creare un progetto che fonda la passione di Sav ed il suo gusto per i generi Rock/Pop alla Mouth Machine di Phil.

In breve tempo, nascono i Monkey OneCanObey, il cui nome nasce prendendo spunto dal leggendario personaggio di Star Wars (Obi Wan Kenobi) e si propone come grido contro la generazione del lavoro che incrimina i giovani del proprio mondo monotono quando l’educazione non è stata delle migliori. Scimmia, può obbedire.