MUSICRAISER NIGHT – Andrea Franchi, Femina Ridens, Silenzio è Sexy


venerdì 26 febbraio
22:00
contributo FREE
live
Evento Facebook

Dal web al palco: dopo il successo del Musicraiser Festival di agosto 2015 al Carroponte e dopo quello della prima Musicraiser Night al Serraglio di Milano, Musicraiser torna a far suonare live gli artisti che hanno realizzato una campagna sulla piattaforma! Questa volta lo fa il 26 febbraio nella bellissima cornice del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo assieme a 3 protagonisti di campagne di crowdfunding di successo!

La seconda Musicraiser Night vedrà sul palco Andrea Franchi, Femina Ridens e Silenzio è Sexy per una serata che unisce rock e cantautorato intrattenendo ed emozionando.

I primi ad esibirsi saranno “Silenzio è Sexy”, trio fiorentino che coniuga in modo eccentrico ed intelligente l’esigenza cantautorale di descrivere la società in cui viviamo con una scrittura pungente e provocatoria, alla necessità di un messaggio umoristico e rassicurante, mescolando un sound a momenti new wave ad un sapore anni ’60, uno stile orecchiabile ad atmosfere intimiste e talvolta surreali.

Poi sarà il turno di Femina Ridens, nome sotto il quale si celano Francesca Messina e Massimiliano Lo Sardo e che sta iniziando a farsi largo all’interno della musica indipendente italiana. Il loro “Schiaffo”, prodotto grazie a Musicraiser, è stato ospitato da molti siti di settore tra i migliori album dell’anno. Fra questi, la classifica dei 10 migliori album di Riserva Indie diContatto Radio – Popolare Network, quella di Distopic e OndaRock nella classifica di Michele Saran. Sono pronti a spiegarvi perché si meritano tutti questi riconoscimenti!

A chiudere i giochi ci sarà Andrea Franchi, autore e produttore noto da molti anni nel panorama della musica Italiana indipendente. Fin dagli inizi, collabora con Paolo Benvegnù come coautore e produttore degli album. Vanta precedenti collaborazioni anche con Enrico Gabrielli, Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi, Marco Parente, Proiettili Buoni (Parente, Benvegnù, Dall’Orto, Franchi), Alessandro Fiori, Terje Nordgarden, Marco Iacampo, Andrea Chimenti, Marti e molti altri. Un nome di assoluto spicco ad impreziosire questa grande festa!