SYCAMORE AGE

OPEN ACT: REQUIE


sabato 15 aprile
Apertura porte: 22:00 / Inizio live: 22:30
contributo 10.00 €
live
Evento Facebook
Prenotazione Evento

Karemaski Multi Art Lab presenta:
Sycamore Age + Requie
aftershow: Easy To Remember

Sycamore Age è un progetto nato agli inizi del 2010 dalla collaborazione tra Stefano Santoni, Francesco Chimenti e Davide Andreoni, a cui si sono poi aggiunti Luca Cherubini Celli, Samuel Angus McGehee, Nicola Mondani, Franco Pratesi e Simone Lanari.

Il primo album, “Sycamore Age”, viene pubblicato in Italia da Santeria / Audioglobe nel marzo 2012. Segue un tour che conta più di 80 date.
Nel febbraio 2015 il secondo album “Perfect Laughter” viene pubblicato in Italia da Santeria / Woodworm.
All’uscita del secondo album segue un tour che fino ad ora ha attraversato Italia, Francia, Belgio e Spagna.
Da maggio 2016, “Perfect Laughter” è distribuito in Germania da Rough Trade distribution.

Requie / presentano l’album “Pedine”
Dopo la pubblicazione dell’album d’esordio “L’Altra Faccia dell’Amore”, la band torna con il nuovo EP “Pedine”, una nuova formazione ed un nuovo scopo : entrare nella profondità di ognuno di noi con maggiore forza e con estrema naturalezza. I brani hanno la capacità di osservare l’attualità e l’umanità: con una lente si soffermano all’esterno che ci circonda e ci condiziona quotidianamente, con l’altra entrano nella parte più profonda del sé, di ogni essere umano, cercando sfogo con parole profonde, realistiche, sincere e a tratti spietate. La musica è potente, graffiante, con colpi forti e decisi di batteria, riff di chitarre distorte e pulite sostenute dalle due voci, così diverse ma compatibili fra loro, tanto da sovrapporsi e unirsi in un solo coro. I testi appaiono come un flusso di coscienza che implora agli ascoltatori di guardarsi con occhi quasi critici, ma familiari.

“Pedine” uscirà il 14 Aprile 2017 per Soffici Dischi/Audioglobe in versione CD e sui Digital Store.