Circolo di Lettura-domenica 22 maggio ore 18:00 e martedì 24 maggio ore 19:00 a Spazio Seme


Il Circolo di Lettura Karemaski è un gruppo aperto che si riunisce con cadenza mensile per parlare di letteratura: uno scambio di idee nate intorno al libro scelto durante l’incontro precedente, fra lettori appassionati e curiosi.

Gli incontri del Circolo sono delle piacevoli chiacchierate su libri e letteratura di ogni genere, ogni volta si inizia parlando del libro “ospite del giorno” ma ognuno può intervenire e suggerire nuove letture.

Il prossimo incontro sarà martedì 24 maggio alle 19.00 a Spazio Seme con Il Parnaso ambulante di Cristopher Morley.

Ma a maggio gli appuntamenti raddoppiano! Infatti domenica 22 alle 18.00, sempre a Spazio Seme, ci incontreremo con gli amici del Circolo di letture filosofiche per parlare del tema seguente: l’arte di esser pigri, ovvero l’elogio dell’ozio.

Partecipare è semplice: venite a leggere un estratto di un testo che ritenete significativo per questo tema e commentatelo. Ogni tipo di fonte è benvenuta – saggio, romanzo, poesia, citazioni da film, canzoni, aforismi…

Qui sotto alcune parole chiave e qualche suggerimento di lettura da cui trarre spunto:

Ozio, indolenza, pigrizia, lentezza, improduttività, perditempo, flâneur, vagabondare, zingarate.

H.Melville, Bartleby Lo scrivano, H. Hesse, Storie di vagabondaggio, H.D. Thoreau, Walden ovvero vita nei boschi, T. Hodgkinson, L’ozio come stile di vita, D. Kieran, The Idle Traveller, I. A. Gončarov, Oblomov.

Per info scrivete a: circolodilettura@karemaski.com

Buona lett(erat)ura a tutt*!